img_00 img_01 img_03 img_04 img_05 img_06
  • img_00.jpg
  • img_01.jpg
  • img_02.jpg
  • img_03.jpg

La nostra azienda. La nostra filosofia

Situata a pochi km. da Roccaverano nel Comune di Vesime (AT) a circa 400 mt di altezza, l’azienda agricola biologica Agrilanga nasce da un amore viscerale per questa terra di Langa astigiana, da lotte per la tutela del territorio e dell’ambiente e dalla volontà di farlo rinascere sviluppando al massimo le sue vocazioni, in una visione ecologica e moderna, dinamica e rispettosa della tradizione.

Abbiamo strappato all’abbandono le nostre terre e la cascina antica. Abbiamo costruito nuove stalle nel rispetto dell’ambiente e dell’architettura locale e, umilmente, abbiamo riabbracciato una tradizione antichissima, l’allevamento di capre e la produzione a latte crudo della Robiola di Roccaverano e altri caprini.

Con circa 50 ettari di terreno gestito direttamente possiamo garantire ai nostri animali un pascolo quotidiano per circa nove mesi all'anno e foraggio per tutto l'anno. Il benessere degli animali e la qualità degli alimenti sono gli ingredienti fondamentali dei formaggi che produciamo.

Il latte utilizzato per realizzare i prodotti Agrilanga proviene tutto dall’area di produzione del formaggio Robiola di Roccaverano D.O.P. L’alimentazione, certificata dagli enti di controllo, è priva di organismi geneticamente modificati. Ma soprattutto il pascolo quotidiano fa la differenza.

Siamo orgogliosi di seguire il nuovo disciplinare di produzione messo a punto dal Consorzio Tutela Robiola di Roccaverano che prevede un prodotto fortemente legato al territorio, qualità nell'allevamento e nell'alimentazione degli animali, parametri di caseificazione che mantengano inalterate le caratteristiche del latte, ogm free, trasparenza con il consumatore.
   

Agrilanga Società Agricola
Reg. Bricchetto 60 - 14059 Vesime (At)
mail :robiola@agrilanga.it
P.Iva 01164810051