img_00 img_01 img_03 img_04 img_05 img_06
  • img_00.jpg
  • img_01.jpg
  • img_02.jpg
  • img_03.jpg
  • img_04.jpg

I nostri formaggi

Produciamo la Robiola di Roccaverano e altri formaggi
con latte crudo delle nostre capre.

La Robiola di Roccaverano è un prodotto fresco, di pasta morbida, fine e di sentore leggermente acidulo nella fase molto fresca. Gli animali vanno al pascolo tutti i giorni fin che la stagione lo consente, scegliendo le erbe migliori. Anche il fieno di cui si nutrono quando non vanno al pascolo proviene da questo territorio, secondo le prescrizioni del disciplinare di produzione rigorosissimo che tutela la specificità del prodotto e che noi siamo orgogliosi di seguire.

A seconda della stagione si possono sentire nel formaggio i diversi profumi della campagna: in primavera ed inizio estate prevalgono gli aromi dell’erba fresca, del ciliegio o del nocciolo; a fine estate, quando una parte delle capre va al maschio, e inizia ad andare in asciutta, il latte si arricchisce di grassi e il formaggio raggiunge la massima estensione organolettica.

Straordinario fresco, apprezzato per la sua delicatezza anche dai bambini, stagionato, il formaggio, saprà soddisfare gli estimatori del genere e stupire i profani. I nostri formaggi sono distribuiti in esclusiva dal Caseificio AltaLanga.

Agrilanga Società Agricola
Reg. Bricchetto 60 - 14059 Vesime (At)
mail :robiola@agrilanga.it
P.Iva 01164810051